Armadi climatizzati per Vino, Frigo Cantina, Cantinette
Elettrodomestici da incasso, Tritarifiuti domestici
Vendita al Pubblico

Condizioni di vendita


I prezzi esposti sono da considerarsi IVA COMPRESA 

Tutto chiaro fin dall'inizio! Nessuna sorpresa per l'utente finale!!

Ce la mettiamo tutta per garantire ai nostri clienti la massima trasparenza
e sicurezza nella politica commerciale, lo scopo è quello di paragonare
l'acquisto online a quello tradizionali anche se non ci siamo mai guardati negli occhi!

La vendita su internet è tutelata da severe norme che regolano la vendita a distanza, ossia lo scambio di prodotti /servizi che ha luogo senza l'incontro diretto tra le parti (Dlgs 185/1999 del 22 maggio).
Il vantaggio principale è che sei tutelato dal diritto di recesso, esercitabile secondo i modi e i tempi riservati al consumatore.

Thema S.r.l. ha sede legale in Via Kennedy, 3 a Caerano di San Marco (Treviso), ed è titolare del sito www.rasera.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

  1. Il contratto stipulato tra Thema S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione,
    anche solo parziale, dell'ordine da parte di Thema S.r.l.
    Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
    Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni
    a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di
    pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online,
    provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti
    condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale
    o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione,
    anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto:

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico Thema S.r.l. al momento dell'inoltro
    dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.rasera.it, così come descritti nelle relative schede informative.
    Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa
    delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
    Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi
    come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
  2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Thema S.r.l. mediante una risposta via e-mail,
    inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà
    Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore
    comunicazione con Thema S.r.l.
    Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a
    comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Thema S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento:

  1. Carta di credito
    Utilizzabile attraverso il circuito PayPal www.paypal.it al completamento dell'ordine il cliente verrà indirizzato ad una pagina sicura per il pagamento tramite carta di credito utilizzando il sistema più conosciuto per i pagamenti online -PayPal-
  2. Contrassegno
    In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante.
    (Il corriere non è autorizzato ad accettare assegni d´alcun tipo né circolari né bancari).
    Per tale motivo la cifra massima consentita per il pagamento in contrassegno è pari ad euro 990,00, se il totale dell'ordine dovesse risultare superiore, l'eccedenza potrà esserci inviata tramite bonifico bancario anticipato oppure con carta di credito attraverso il circuito Paypal.
    La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità
    previste sul sito. Per la gestione del pagamento in contrassegno è prevista la richiesta di un contributo da parte del cliente che verrà indicato durante le fasi di inserimento dell'ordine, comunque prima dell'accettazione dello stesso. Il contributo varia dai 10,00 ai 20,00 euro a seconda del prodotto ordinato, la cifra viene comunque indicata prima della conclusione dell'ordine.
  3. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto
    impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Thema S.r.l. (via fax o e-mail)
    entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato
    avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Thema S.r.l. che dovrà avvenire
    entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze,
    l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovra riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
  1. Acquisti rateali
    Al momento non disponibile

Modalità e spese di consegna:

  1. Thema S.r.l. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
  2. Per ogni ordine effettuato su www.rasera.it, Thema S.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail o per posta ordinaria all'intestatario dell'ordine
    Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
  3. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
  4. Nessuna responsabilità può essere imputata a Thema S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  5. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

  1. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso:

  1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Rasera.it - Thema S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Thema S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Thema S.r.l.,
Via Kennedy, 3
31031 Caerano di San Marco (TV)
T: 0423/650022 - F: 0423/650360

anticipandola a 1/2 fax o email sempre entro il suddetto termine di 14 giorni

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Thema S.r.l. provvederà rapidamente
a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Thema S.r.l.
entro 10 giorni dall'autorizzazione.

  1. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Thema S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Thema S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Thema S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.
  1. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Thema S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite Bonifico Bancario. Pertanto, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - CIN - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
  2. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Thema S.r.l. accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Thema S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie:

  1. Tutti i prodotti venduti da Thema S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail o per posta.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Thema S.r.l..
  3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Thema S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Thema S.r.l.
  4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Thema S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  6. Nessun danno può essere richiesto a Thema S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Reclami:

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Thema S.r.l., Via Kennedy, 3 - 31031 Caerano di San Marco (TV)

Legge applicabile:

  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Thema S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.

ECO-CONTRIBUTO RAEE
Rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche

DECRETO LEGISLATIVO 25/07/2005 n. 151 - art.10

Il Decreto 151, a fronte dei nuovi obblighi imposti ai Produttori in materia di ritiro e trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici, prevede uno strumento finanziario, definito “Contributo RAEE”, per consentire a questi ultimi di sostenere i costi relativi alla gestione dei RAEE.
L'eco-contributo RAEE consiste in una voce di costo aggiuntiva applicata dal Produttore alle merci oggetto della normativa, immesse sul mercato. Il “contributo RAEE” è funzionale esclusivamente alla copertura dei costi di gestione dei RAEE e non rappresenta quindi alcuna fonte di profitto per i Produttori, per i Sistemi Collettivi, né per il punto vendita.

La legge consente ai produttori di decidere se renderlo visibile, cioè separato dal prezzo del prodotto, oppure invisibile, cioè incorporato nel prezzo finale di vendita. La decisione vincola tutti i soggetti della filiera commerciale nelle attività di vendita del prodotto stesso. E' stabilito dal Dlgs 151/05 che, se il contributo RAEE è reso visibile dal Produttore, il Distributore è obbligato ad indicare all'acquirente finale il prezzo del prodotto separato dal costo per la gestione dei RAEE. Il costo di gestione dovrà essere identico a quello individuato dal Produttore, rimanendo invariato durante tutti i passaggi della filiera commerciale.

Il “Contributo-RAEE” è previsto che sia pagato all'atto dell'acquisto di un nuovo prodotto dal Consumatore al Distributore. Il Distrubutore versa il contributo al Produttore, il quale lo versa al Consorzio a cui aderisce e che garantisce in suo nome l'assolvimento degli obblighi di Legge previsti.

Tabella costi Eco-Contributo RAEE:

Frigoriferi e Congelatori
7,00 €
(al pezzo IVA inclusa)
Lavatrici
0,00 €
(al pezzo IVA inclusa)
Asciugatrici
0,00 €
(al pezzo IVA inclusa)
Lavastoviglie
0,00 €
(al pezzo IVA inclusa)
Forni e Cucine
0,00 €
(al pezzo IVA inclusa)
Piani di Cottura
0,00 €
(al pezzo IVA inclusa)
Cappe
0,00 €
(al pezzo IVA inclusa)
Forni a microonde
0,50 €
(al pezzo IVA inclusa)

 

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