Armadi climatizzati per Vino, Frigo Cantina, Cantinette
Elettrodomestici da incasso, Tritarifiuti domestici
Vendita al Pubblico

Climatizzatore per cantina fino a 50m cubi Eurocave mod. INOA-50


Prezzo a richiesta


Il principio del condizionatore da cantina EuroCave INOA è quello di trasformare qualsiasi tipo di stanza (garage, sgabuzzino, ecc.) in una vera e propria cantina.
Il controllo della temperatura, i livelli opzionali d’umidità, la circolazione dell'aria.... i condizionatori da cantina EuroCave ricreano le condizioni che sono essenziali per la conservazione ottimale del vostro vino rendendo più facile la vostra vita quotidiana.
Grazie alla sua tecnologia brevettata, il condizionatore INOA garantisce una temperatura costante ed un livello di umidità ideale, senza richiedere un vostro intervento.
Mediante il suo sistema che regola automaticamente la velocità dei ventilatori alle condizioni di temperatura ambiente, con conseguente riduzione di utilizzo del compressore, INOA protegge il vostro vino senza sprecare energia.
Il suo pannello frontale, in acciaio zincato è modulare per consentire alle unità di adattarsi a tutti i vincoli di spazio

La regolazione della temperatura avviene tramite un controllo remoto, che deve essere collocato il più vicino possibile alle bottiglie, consentendo di controllare la temperatura della vostra cantina, con la massima precisione possibile.
Inoltre, INOA adatta automaticamente la temperatura se la temperatura ambiente varia di mezzo grado rispetto alla temperatura programmata.

Potete fissare il vostro condizionatore al muro o vicino al pavimento con il condizionatore posizionato all'interno o all'esterno della cantina, offrendo così una vasta gamma di soluzioni di installazione!

Caratteristiche tecniche
Alimentazione: 230 V / 50 Hz.
Volume indicativo*: fino a 50 m3.
Dimensioni H x P x L (mm): 1250 x 385 x 322.
Peso: 45 kg.
Resistenza riscaldamento: 650 W.
Consumo energetico: 3 kWh / 24h (Approsimativo, in base all'ambiente da climatizzare).
* Locale perfettamente isolato.

I climatizzatori EuroCave funzionano secondo il principio del freddo ventilato, che consiste nel fare circolare all'interno della cantina costantemente l'aria attorno alle bottiglie. Per l'isolamento è raccomandato l'uso di lastre di polistirene estruso, il materiale più efficace e il più resistente nel tempo. In tale modo il consumo di energia dell'apparecchio resta minimo e l'isolamento consente un funzionamento ottimale del vostro climatizzatore. Se il locale in cui viene installato il climatizzatore non viene isolato, la potenza necessaria per climatizzarlo si moltiplica per tre ed oltre!

Isolare, sì, ma come?

Raccomandiamo di utilizzare il polistirene estruso in lastre, il materiale più efficace attualmente sul mercato per isolare un locale. È il meno infiammabile e il più resistente nel tempo; possiede inoltre il vantaggio di non essere attaccato dai roditori. E può essere facilmente ricoperto. Per prolungare la vita del climatizzatore e ridurre il consumo energetico consigliamo di utilizzare del polistirene estruso di almeno 80 mm di spessore con profili ad incastro per evitare ponti termici. In caso di forte calore, un cattivo isolamento comporta il continuo funzionamento del climatizzatore che deve raggiungere la temperatura predefinita. La sua usura rischia ovviamente di essere più rapida. Il rispetto delle norme di conservazione è essenziale perché il vino possa affinarsi in modo ottimale.
Frutto di un'esperienza di quasi 30 anni nell'ambito della conservazione dei vini, i climatizzatori per cantina EuroCave offrono la possibilità di trasformare qualsiasi tipo di locale in una vera cantina per vini.

Domande Frequenti:

D: Un climatizzatore per cantina può trasformare qualsiasi locale in una cantina per vini?
R: Si. Una dispensa, un garage, una mansarda, un locale semi terrato o anche una sottoscala possono facilmente diventare una vera cantina per vini.
Naturalmente, sarà necessario isolare questo luogo per assicurare l'assoluta efficacia del climatizzatore da cantina EuroCave.

D: È utile installare il climatizzatore in una cantina "vera"?
R: Si. Anche se apparentemente sembrano perfette, non tutte le cantine rispettano i 6 criteri di conservazione dei vini e possono essere sottoposte a brusche variazioni di temperature, umidità eccessiva, o ad una scarsa circolazione dell'aria ... Il c1imatizzatore per cantina EuroCave permette di ridimensionare tutti questi difetti.

D:
L'installazione del climatizzatore per cantina permette di crearsi una grande cantina?
R:
Si. Esistono modelli concepiti per essere installati in locali sino a 50 m3 che possono contenere parecchie migliaia di bottiglie.
Esempio: 1 stanza di 18 m3 (3x3 m, con un soffitto alto 2 m) attrezzata con una Modulothèque composta da 9 moduli base (con ripiani da stoccaggio) può contenere circa 1200 bottiglie.

Tempi di consegna: 30gg. dall'ordine

   
PDF Clicca qui per scaricare la scheda tecnica dei climatizzatori EuroCave INOA

  • Modello: Inoa-50
  • Prodotto da: Eurocave


facebook twitter google+ youtube yahoo vimeo    
cc pagamenti

Copyright © 2017 - Le informazioni riportate su www.rasera.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Thema S.r.l. Via Kennedy 3, 31031 Caerano di San Marco (TV) - Italia
Tel +39.0423.650.022 - Fax +39.0423.650.360 - C.F e P.Iva 02383030265 - N.Reg. A.E.E. IT08020000001394
Capitale Sociale interamente versato euro 41.600,00 - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.224.197.86